Home Contatti Photo Gallery Ricerca
  • Immagini
  • Testi
  • Mappe
Contribuisci anche Tu
ita | eng
Home > Archivio > Fotografia > Open your eyes and dream

Open your eyes and dream

Desislava Valentinova Stoichkova

Roma/Napoli, 2011

Finding inspiration from something so small like couple of words.
Try to immagine a world, a surreal, dream world. What it be like?
A world with no sense but still full of senses.

Now open your eyes and start dreaming.

Welcome to the land of your dreams. Welcome to Italy is a surreal tale about possibiliies; impossiblities; immagination; realities; attention; escapes; safety; curiosity; sensations;  timelessness
where every one is a character.

"Migrante è l’umanità del sognare. Lo spazio è intersezione, transito, migrazione. È così che esso diventa ‘luoghi’. Da immagine a immagine è la dinamicità dello stare per andare: il dove è il dettaglio nell’orizzonte di ciascuno."
[ITC, 2012]

Open your eyes and dream

Desislava Valentinova Stoichkova, Roma/Napoli 2011

  1. Open your eyes and dream

  2. Welcome ladies and gentlemen

  3. Everything starts somewhere

  4. Exchange of goods

  5. The wrong side - the right side

  6. Thought of a freedom

  7. The end

  8. Who are you?

  9. If everyone cared

  10. Things are getting out

  11. If everyone cared

Scheda tecnica

Il lavoro fotografico è concepito come campagna di pubblicità sociale che sfrutterà diversi media cartacei quali giornali, riviste e l'affissione di poster in strada e nei più diffusi mezzi pubblici. La finalità delle immagini è quello di suscitare nel pubblico l'interesse estetico per l'immagine stessa e sugli aspetti di questa che inducono la riflessione sullo stile di vita, il sentire e l'agire in un contesto comune. Lo slogan della campagna 'Open your eyes and dream' è un invito diretto, immediato rivolto a ciascuno: ognuno diventa responsabile del mondo in cui vive e della propria esistenza, affinché siano comprese le infinite possibilità che vi sono nell'interazione tra mondo e vita del singolo.

La prima illustrazione che raffigura una serratura è l'immagine che apre la campagna ed è pensata come prima di copertina di un catalogo-libro della campagna. 

Open your eyes and dream è lo slogan della campagna. Ciascuna immagine e' accompagnata da un titolo che gioca con plurivoci significati e metafore evocate dagli elementi grafico/fotografici.

Le immagini sono state realizzate con tecnica mista: scattate con Digital SLR, Film SLR (b/n e diapositive, trattate in cross-process) e sottoposti a post-produzione con l'inserimento di disegni digitali originali.